Poltergeist: una nuova Serie TV in Fase di Sviluppo per Prime Video
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
L'acquisizione di MGM da parte di Amazon ha consentito agli Amazon Studios di far rivivere un amato film sotto forma di serie TV: Poltergeist. Al momento non ci sono registi legati al progetto, né ci sono dettagli sulla trama dello spettacolo - sappiamo solo che Darryl Frank e Justin Falvey sono stati confermati come produttori esecutivi.
Il Poltergeist originale del 1982 è stato sviluppato da Steven Spielberg ed è stato diretto da Tobe Hooper, e raccontava la storia di una famiglia apparentemente presa di mira da spiriti ultraterreni, provocando la scomparsa della loro giovane figlia Carol Anne. Un gruppo di investigatori del paranormale venne in soccorso alla famiglia, la quale capì che la loro idilliaca comunità suburbana era stata costruita sopra un antico cimitero.
Il film ha poi ottenuto due sequel diretti, mentre Showtime ha sviluppato la serie TV Poltergeist: The Legacy negli anni '90, che si concentrava sugli investigatori venuti in aiuto delle famiglie. Nel 2015, Gil Kenan ha contribuito a un nuovo debutto del progetto sul grande schermo.
La collaborazione tra due narratori iconici del genere si è rivelata una combinazione potente, con il progetto che ha quasi visto Hooper e Spielberg affiancati dall'iconico autore Stephen King:
"Non ha funzionato perché era prima del boom di Internet e abbiamo avuto un'interruzione della comunicazione", aveva condiviso King. "Ero su una nave che attraversava l'Atlantico diretto in Inghilterra".
Spielberg ha confermato questo aneddoto, ammettendo:
"Volevo che mi aiutasse con la sceneggiatura e la scrivesse con me, ma non era disponibile".
Fonte: Comic Book