Plot Against America: nuova Miniserie HBO Winona Ryder e John Turturro nel Cast
Scritto da: Domenico Miceli - Data di pubblicazione:
È il noto magazine Variety ad annunciare che in casa HBO si sta lavorando per una nuova miniserie con un cast d'eccellenza.
Questo nuovo progetto prenderà spunto dal libro di Philip Roth "Il complotto contro l'America" e sarà diviso in 6 episodi dove si racconterà la storia di un'America alternativa, avviata verso il fascismo, raccontata dal punto di vista di una famiglia della classe operaia ebrea. La famiglia si ritroverà ad osservare l'ascesa al potere di Charles Lindbergh, un ex pilota di aerei, eroe di guerra e xenofobo che trascinerà la nazione verso un futuro distopico.
Lo show avrà come produttore esecutivo David Simon (ideatore anche di The Wire e The Deuce), affiancato da Ed Burns (Louie), Joe Roth (produttore di "Alice Attraverso lo specchio"), Nina K. Noble (produttore anche di "Basic Instinct" e "Die Hard"), Megan Ellison (producer anche di "La ballata di Buster Scruggs"), Susan Goldberg (votata come una delle donne più influenti di Washington), Sue Naegle e Jeff Kirschenbaum. Oltre a loro, come co-produttori esecutivi ci saranno Dennis Stratton (il chitarrista britannico) e lo stesso Roth.
Il cast della Serie
Winona Ryder, che è stata impegnata nelle riprese della terza stagione di Stranger Things che, come abbiamo detto in questo articolo, tornerà sugli schermi questa estate. Oltre a Plot Against America e Stranger Things, la Ryder ha in progetto un ruolo in Destination Wedding al fianco di Keanu Reeves.
Anthony Boyle, che è un astro nascente, con all'attivo la vittoria di un Tony Award ed un Olivier Award, grazie alla sua interpretazione nello spettacolo teatrale creato da J.K.Rowling "Harry Potter and the Cursed Child". Lo scorso mese lo abbiamo visto anche nel nuovo trailer del film biografico "Tolkien" (che arriverà nei cinema Italiani a Settembre).
Ultimo ma non ultimo "pezzo forte" del cast John Turturro, che tutti ricorderemo per la sua interpretazione ne "Il grande Lebowski" come Jesus Quintana, e che recentemente ha partecipato alla serie televisiva Il Nome della Rosa in onda sulla Rai da Marzo. Ci sono forti legami tra Turtutto ed HBO, infatti, l'attore ha partecipato anche ad un'altra miniserie dell'emittente Americana intitolata "The Night Of".
Queste sono tutte le news, per ora, a nostra disposizione, e siamo curiosissimi di vedere questa nuova produzione?
Voi? Fatecelo sapere commentando sulla nostra pagina Facebook!