Percy Jackson: la Serie TV in arrivo su Disney+ avrà 5 Stagioni?
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Tra pochi giorni Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo uscirà su Disney+, portando sul piccolo schermo Il Ladro di Fulmini - il primo capitolo dell'amata pentalogia di Rick Riordan. Gli showrunner della serie TV Dan Shotz e Jonathan Steinberg hanno realizzato questi 8 episodiaffinché fossero un'esperienza a sé stante, ma hanno abilmente gettato le basi per adattare l'intera saga di 5 libri: i fan hanno infatti già individuato alcuni indizi nei trailer, come l'albero di Thalia, che suggeriscono il ricco mondo che ci attende.
Nell'ultima featurette, Walker Scobell (Percy Jackson) e Aryan Simhadri (Grover Underwood) si tuffano nella mitologia che modella il loro mondo. Leah Jeffries (Annabeth Chase) pone loro delle domande, stimolando discussioni su figure leggendarie come il Minotauro e Medusa. Ma è la descrizione delle Moire che attira davvero l'attenzione: "Le tre sorelle del destino. Se hai un contatto visivo con una di loro e tagliano un filo, i tuoi giorni sono contati. Mi dispiace!".
Le Moire sono un elemento significativo in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, perché prefigurando gli eventi a venire. Ne Il Ladro di Fulmini appaiono per la prima volta accanto a Percy e Grover, lavorando a maglia un filo blu elettrico. Un momento drammatico si svolge quando uno di loro taglia il filo con delle forbici gigantesche, un suono così forte da tagliare il rumore del traffico.
Questa azione è più di una semplice scena: simboleggia il destino imminente.
Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo uscirà su Disney+ il 20 dicembre.
Fonte: Comic Book