Percy Jackson: Annunciata Ufficialmente la nuova Serie TV targata Disney

Percy Jackson: Annunciata Ufficialmente la nuova Serie TV targata Disney

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Grandissime notizie per i fan delle opere dello scrittore Rick Riordan: le avventure del semidio Percy Jackson verranno trasposte sotto forma di show televisivo, che sarà prodotto dalla piattaforma streaming di Disney+.

Dopo alcuni rumours, l'autore e la moglie hanno confermato finalmente la notizia e pare che seguiranno passo dopo passo le fasi della produzione, cosa che, naturalmente, fa sperare in un buon impianto fedele alla materia originale.

La saga, composta da cinque libri, narra le vicende di Percy Jackson, un ragazzo che, all'età di 12 anni, scopre che suo padre è nientedimeno che il dio del mare, Poseidone, e dopo alcuni attacchi da parte di mostri mitologici, viene scortato al Campo Mezzosangue, dove i semidei vengono preparati e istruiti per affrontare imprese e gesta eroiche.

Il primo e il secondo libro, rispettivamente "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il Ladro di Fulmini" e "Il Mare dei Mostri", sono già stati adattati per il grande schermo da parte della 20th Century Fox, non riuscendo però a conquistare il benestare dei fan, a causa di una trasposizione tutt'altro che fedele alla storia originale.

Con l'acquisizione della major da parte della "Casa di Topolino" nel 2019, i diritti sono ufficialmente passati alla Disney, che non ha perso tempo e ha messo in cantiere questo nuovo progetto, che, se dovesse funzionare, potrebbe durare per lungo tempo, grazie alla quantità enorme di materiale: infatti oltre ai cinque libri principali, sono state prodotte anche due saghe spin-off "Eroi dell'Olimpo" e "Le sfide di Apollo".

Siete pronti dunque a immergervi in queste storie impregnate dello spirito mitologico greco?

Continua a leggere su Mad for Series

Fonte: Comic Book

 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più