Pennyworth: Epix annuncia la Data di Uscita del Prequel di Batman
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
Mentre termina un prequel di Batman, come anticipatovi qualche tempo fa con questo articolo, è in programma un altro prequel di Batman.
Questa sera infatti, Gotham giungerà al termine mandando in onda il suo episodio finale, ma i fan dovranno aspettare solo un paio di mesi per assistere ad un'altro prequel del famoso supereroe DC.
La nuova serie sulle origini dell'amato maggiordomo di Bruce Wayne, è pronta per il lancio durante la prossima estate, ed Epix ha finalmente rivelato la data di lancio della première dopo aver rilasciato il trailer qualche tempo fa (lo trovate qui).
Mercoledì infatti la rete televisiva americana di proprietà della Metro-Goldwyn-Mayer ha annunciato che Pennyworth manderà in onda il suo primo episodio il 28 luglio prossimo alle 21:00.
La scelta di questa data non è casuale, essa infatti permette alla nuova serie di ottenere un'ottima audience, in quanto il San Diego Comic Con si svolgerà circa una settimana prima della première.
Trama
La nuova serie racconta la storia di un Alfred Pennyworth (Jack Bannon) di circa 20 anni, che ha appena completato le sue mansioni di soldato della British SAS. Per trovare una nuova linea di lavoro, Alfred forma una nuova società di sicurezza privata e entra in affari con un giovane miliardario di nome Thomas Wayne (Ben Aldridge).
Come tutti sappiamo, l'amicizia tra questi due personaggi continua nel corso della loro vita e Alfred finisce per diventare il custode del figlio di Thomas Wayne, Bruce, dopo che Thomas verrà assassinato.
Tuttavia, a differenza della maggior parte degli altri spettacoli e film con questi personaggi, questo sembrerà più un vecchio thriller di spionaggio che una serie derivante dai fumetti.
A tal proposito, Danny Cannon (qui sotto in foto), produttore esecutivo della serie (lo stesso di Gotham) ha raccontato di come i film di Harry Caer, di Michael Caine e il primo paio di film di James Bond lo abbiano ispirato, in quanto per lui erano come la versione inglese dei film western, ma intrisi di spionaggio e molto più "silenziosi".
Cast
Tra gli attori della serie, oltre a Bannon e Aldridge, troviamo la pluripremiata artista discografica Paloma Faith, Jason Flemyng (Il curioso caso di Benjamin Button), Ryan Fletcher (Outlander), Hainsley Lloyd Bennett, Emma Paetz, Polly Walker (The Mentalist) e Emma Corrin (The Crown).
Ricordando che Pennyworth debutterà il 28 luglio, vi invitiamo a dire la vostra sulla nostra pagina Facebook e per tutte le news a riguardo, restate sintonizzati!
Fonte: Comic Book