Pennyworth: rilasciato il Teaser Trailer del Prequel di Batman
Scritto da: Alessandro Lella - Data di pubblicazione:
Dopo esserci ormai abituati alla presenza di Gotham, la serie incentrata sul detective Gordon (interpretato da Ben McKenzie, visto in The O.C.) e su un giovane Bruce Wayne, dobbiamo rassegnarci al fatto che anch'essa sia giunta al termine. La FOX infatti, manderà in onda l'ultima attesissima stagione dello show.
Fan del cavaliere oscuro però, non disperate; a prendere il suo posto, troverete la nuova serie prequel di Batman: Pennyworth.
Il suddetto show sarà prodotto da Epix e, l'atteso debutto, dovrebbe avvenire quest'estate.
Questa nuova serie tv sarà ambientata prima delle origini dell'iconico supereroe della DC Comics, Batman, che proprio quest'anno festeggia il suo 80° anniversario.
In occasione della WonderCon di Anaheim, la rete via cavo Epix, ha diffuso il primo teaser trailer che troverete qui sotto.
Trama
Pennyworth segue le orme di un giovane Alfred Pennyworth (interpretato dal britannico Jack Bannon), il futuro maggiordomo e braccio destro di Bruce Wayne/Batman.
Un ex soldato del SAS (corpo speciale dell'Esercito Britannico), Alfred apre un'agenzia di sicurezza segreta con Thomas Wayne (padre di Bruce, interpretato da Ben Aldridge, visto in Reign), nella Londra degli anni '60.
Onesto e acuto, Alfred non sa come riconciliare il ragazzo dall'animo buono che era un tempo con il gelido assassino e calcolatore che è stato costretto a diventare, fino all'incontro con questo giovane miliardario dal volto pulito, sicuro di sé ed estremamente disciplinato proveniente dalla East Coast degli Stati Uniti.
Cast
Il nuovo show, ha in comune con Gotham sia lo scrittore che il produttore, ovvero Bruno Heller insieme a Danny Cannon.
Il resto del cast di Pennyworth, a parte Bannon e Aldridge, include Ryan Fletcher (Outlander) e Hainsley Lloyd Bennett (Casualty) nei panni di Dave e Bazza, due amici di Alfred dai loro giorni nell'esercito; la pop star Paloma Faith in quelli di Bet Sykes, una crudele avversaria per il protagonista e il suo nuovo capo; Polly Walker (Roma) di Peggy Sykes (sorella di Bet, una delle dominatrici più attive e di maggior successo di Lancashire), Emma Paetz nei panni di Martha Kane, la futura moglie di Wayne padre; Jason Flemyng (The Missing) del villain Lord Harwood; e Jessica Ellerby (Lovesick) di un personaggio noto come La Regina.
Ancora purtroppo non si hanno ulteriori info riguardo alla data di uscita della serie in questione, ma presumibilmente dovrebbe andare in onda quest'estate.
Come sempre, vi invitiamo a dire la vostra sulla nostra pagina Facebook e per tutte le news a riguardo, stay tuned!