Penny Dreadful: nuove aggiunte al Cast dello Spin-off City of Angels
Scritto da: Giorgio MeleData di pubblicazione:
Poche ore fa Deadline ha annunciato che Amy Madigan (Gone Baby Gone), Brent Spiner (Star Trek: The Next Generation) e Lin Shaye (There’s Something About Mary) sono stati ingaggiati per ricoprire il ruolo di personaggi ricorrenti nell'atteso spin-off di Penny Dreadful, City of Angels, creata, scritta e prodotta da John Logan.
Dopo la Londra Vittoriana di Penny Dreadful, come si evince dal titolo, lo spin-off sarà ambientato a Los Angeles nel 1938, alla vigilia dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale. City of Angels si tufferà nel folklore del Messico e degli Stati Uniti, esplorandone le tensioni politico-sociali del tempo.
Quando un terribile omicidio sconvolgerà la città, il Detective Tiago Vega (Daniel Zovatto) sarà catapultato nell'epica storia degli albori prestigiosi della città di Los Angeles: dalla costruzione della prima autostrada, alle profonde tradizioni folkloristiche messicane e americane, fino alle pericolose azioni di spionaggio da parte del Terzo Reich e la nascita della radio evangelista. Prima di tutto, Tiago e la sua famiglia dovranno affrontare delle forze oscure che minacciano di separarli.
Madigan interpreterà la signorina Adelaide Finnister, madre della carismatica radiofonica evangelista sorella Molly (Kerry Bishé). Miss Adelaide gestisce acutamente le finanze della chiesa e sovrintende al crescente impero religioso.
Spiner interpreterà il Capitano Ned Vanderhoff della stazione di polizia di Hollenbeck a Boyle Heights, il boss di Tiago Vega (Zovatto) e Lewis Michener (Nathan Lane). Un ufficiale veterano sotto molta pressione, Vanderhoff lotta per mantenere il controllo della città in continuo cambiamento.
Shaye interpreterà Dottie Minter, un'amica e alleata del detective Lewis Michener. Abile, ironica e astuta, Dottie è un'insostituibile agente nella battaglia contro lo spionaggio del Terzo Reich a Los Angeles.
In termini di continuità, la serie Penny Dreadful: City of Angels è a tutti gli effetti uno spin-off e non un sequel della fortunata serie di Showtime. Alcuni attori di Penny Dreadful sono stati chiamati per interpretare altri personaggi in City of Angels.
Per quanto riguarda la data di uscita, dovrebbe andare in onda sulle reti di Showtime Networks entro la fine del 2019.
Fonte: Deadline