Penny Dreadful: City of Angels - la Serie TV Spin-Off arriva su Sky Atlantic e NOWTV
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Ben lontano dalle atmosferiche gotiche e macabre della serie TV originale Penny Dreaful, lo spin-off spirituale Penny Dreadful: City of Angels narra di un tempo e di un luogo profondamente intrisi del folklore messicano-americano e contraddistinti da una crescente tensione sociale.
Penny Dreadful: City of Angels, cancellata dopo la prima stagione, risulta essere interessante quando parla di identità e razzismo, perdendosi però in mille storie sovraffollate nella Los Angeles del 1938.
La serie TV di John Logan, già dietro il successo della saga madre con Eva Green, arriverà domani 5 dicembre su Sky Atlantic e NOW TV e andrà in onda ogni sabato.
La sinossi è così descritta:
"Dieci anni prima uno dei delitti più spaventosi che la storia della città di Los Angeles ricordi, l'omicidio della Dalia nera Elizabeth Short, quattro persone vengono trovate uccise, nude, i corpi ricomposti dopo che è stato estratto loro il cuore dal petto, i volti feriti per simularne un macabro sorriso e segni inconfondibili che ricordano le maschere del Dia de Muertos messicane".
Protagonista della storia è l'agente Tiago Vega (Daniel Zovatto), il primo detective di origine messicana della polizia di Los Angeles, un'anima divisa tra l'orgoglio del proprio distintivo e del suo essere messicano, la certezza di poter fare del bene alla sua gente in quel ruolo e il dramma di dover prendere posizione quando la polizia vuole sgomberare il quartiere dove è cresciuto. D'altronde Tiago ha vissuto un tragico evento quando ragazzino ha visto morire il padre coltivatore nell'incendio di un campo appiccato da Magda, ma è stata la Santa Muerte a proteggerlo spingendolo via dal fuoco con la sua mano e lasciandogli sul petto una bruciatura.
Tutti i personaggi si muovono all’interno di una lotta mistica fra la Santa Muerte (Lorenza Izza), il benevolo idolo cristianizzato dai messicani, e una demone mutaforma interpretato da Nathalie Dormer (Game of Thrones).
Al loro fianco, nel cast saranno presenti anche Kerry Bishé nel ruolo di Molly Finnister, una carismatica speaker radiofonica evangelica, Rory Kinnear (Penny Dreadful) che interpreta il Dottor Peter Craft, Adriana Barraza che sarà Maria Vega, la matriarca della famiglia Vega e Michael Gladis (Mad Men) nel ruolo di Charlton Townsend, consigliere e capo del Comitato dei trasporti del consiglio comunale di Los Angeles.