Peaky Blinders: Joe Cale ha lasciato la Serie TV a causa di Cillian Murphy

Peaky Blinders: Joe Cale ha lasciato la Serie TV a causa di Cillian Murphy

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Joe Cole ha rivelato ha rivelato le motivazioni che l'hanno costretto ad allontanarsi da Peaky Blinders. È vero, il 31enne si sta guadagnando la reputazione di uomo duro, ma è ben lontano dall'essere simile al suo prossimo protagonista Sean Wallace, il boss della mafia londinese che cerca di vendicare la morte di suo padre. 

Piombare in un altro "gang drama" dopo Peaky Blinders non era esattamente il piano di Joe, anzi: "Quando ho ricevuto il copione, ho letto il titolo e ho pensato: 'no'". Ma la spettacolare Gangs of London di Gareth Evans (regista del film cult The Raid - Redenzione) era semplicemente irresistibile. "Ho letto lo script del primo episodio e una sinossi e ho pensato che potrebbe essere qualcosa di speciale".

L'attore ha anche dischiarato: "Ho passato gli ultimi anni a rifiutare spettacoli legati alle gang perché quando uno show riscuote successo ti vengono proposti sempre ruoli simili. In realtà ho scelto di lasciare Peaky Blinders perché volevo esplorare nuove strade, nuovi personaggi e nuove storie".

Gangs of London, serie TV di Sky, è il dramma più ambizioso dai tempi di Game of Thrones e Boardwalk Empire. Sean è sicuramente giovane, ma è spietato, sconsiderato e invaso dal desiderio di trovare gli uomini che hanno ucciso suo padre Finn Wallace, il signore della droga di Londra. 

È una serie straordinaria: ci sono sequenze epiche come qualsiasi battaglia in Game of Thrones (ma ambientato in un pub), colpi di scena uno dopo l'altro e Londra non è mai stata così assetata di sangue. Riconosceremo Joe da Peaky Blinders per ora, ma Gangs of London sarà ciò per cui è verrà ricordato: "Con Peakly Blinders non sono mai riuscito a emergere con quel ruolo", ha sottolineato. "È davvero lo spettacolo di Cillian. Questo spettacolo è più complesso, segue i personaggi a un livello più profondo. Quindi per me è davvero un'opportunità per mostrare cosa posso fare".

Gangs of London andrà in onda su Sky Atlantic dal 23 aprile e sarà disponibile per lo streaming su NOW TV.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più