Outlander: annunciata la Data della Prima TV della Quinta Stagione
Scritto da: Mauro Paolino - Data di pubblicazione:
Pochi giorni dopo il rilascio di un video promozionale che anticipava delle novità riguardo la quinta stagione, Starz ha annunciato finalmente la data della premiere della nuova annata di Outlander.
Lo show con protagonisti Caitriona Balfe (Claire) e Sam Heughan (Jamie) tornerà infatti domenica 16 febbraio 2020; la produzione è partita a maggio e nel cast rivedremo i volti storici della serie: Duncan LaCroix, Sophie Skelton e Richard Rankin.
Vi riportiamo la sinossi ufficiale del prossimo ciclo di episodi, i quali saranno basati sul quinto libro della saga letteraria di Diana Gabaldon, intitolato The Fiery Cross: "Stabilire una casa nel Nuovo Mondo non è affatto compito facile per Claire, Jamie e i restanti membri del Clan Fraser. Proteggerla, per giunta, risulta ancora più difficile, in particolar modo nel backcountry della Carolina del Nord durante un periodo di drammatici sconvolgimenti socio-politici. Come Claire sa fin troppo bene, amici, vicini e compatrioti sono sul piede della rivoluzione, con alcuni membri della classi dirigenti d'elite che scalpitano per soffocare l'inquietante sottofondo d'agitazione scatenato dal Movimento Regolatore. In questo scenario, Claire e Jamie dovranno domandarsi quanto sono disposti a rischiare per proteggere la loro casa, e con l'aiuto di Dio non ci sarà forse bisogno di accendere la cosiddetta Croce Infuocata, una vecchia e antica chiamata alle armi scozzese".
La quarta stagione di Outlander è arrivata in Italia il 9 novembre 2018 sul canale satellitare Fox Life, mentre non si sa ancora nulla riguardo alla distribuzione della quinta. Le prime stagioni dello show sono disponibili anche su NOW TV e Chili.
Fonte: TVLine