Outlander 5: l'Autrice non approva una Scena del Sesto Episodio
Scritto da: Paola Manarolla - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Come i fan probabilmente sapranno, la nota serie storica romantica Outlander, ormai giunta alla quinta stagione televisiva, è tratta dai libri omonimi della scrittrice americana Diana Gabaldon.
Ed è proprio l'autrice che, sorprendentemente, in un post su Twitter ha recentemente criticato una particolare scena dell'ultima stagione, che si verifica nel sesto episodio andato in onda recentemente nelle emittenti italiane su Fox Life con il titolo "Meglio sposarsi che bruciare".
Nella parte in questione Jamie (interpretato da Sam Heughan) decide di usare come posta in gioco di una scommessa avuta con Wylie (Chris Donald) le preziose fedi nuziali di Claire (Caitriona Balfe), con disappunto da parte di quest'ultima, per potersi avvicinare a Bonnet (Edward Speelers). La scommessa risulta vincente per Jamie, tuttavia crea una frattura nella sua relazione con Claire.
La scena è stata criticata non da tutti ma comunque da numerosi fan in quanto artificiosa e forzata, mostrando una forte mancanza di chimica e di dialogo tra i due protagonisti; fatto alquanto bizzarro vista la popolarità della storia d'amore tra i due finora.
L'autrice ha scritto "Pessimi dialoghi, pessima regia, pessime luci, set imbarazzante. Gli attori hanno fatto tutto quel che potevano con quello che era stato dato loro".
Ovviamente il commento della donna, come ha fatto notare in risposta ad alcuni fan, si riferiva solamente a quell'unica scena e non a tutto l'episodio, considerato comunque degno.