One Piece: Tutti i Record raggiunti dalla Serie TV di Netflix

Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione: 

One Piece ha dimostrato tutto il valore del suo nome: la serie TV ha infatti battuto molti record ed è diventata uno degli adattamenti di anime in live-action di maggior successo al mondo.

Nonostante le modifiche apportate rispetto al manga di Eiichiro Oda, i fan hanno adorato l'adattamento - che ha ricevuto recensioni estremamente positive sia dalla critica che dal pubblico, portando lo spettacolo ad ottenere degli ottimi numeri su Rotten Tomatoes.

One Piece ha ricevuto ben 18,5 milioni di visualizzazioni nella prima settimana di uscita, arrivando in cima alle classifiche della piattaforma e superando molti altri titoli. Nel suo primo fine settimana, la serie TV ha raggiunto contemporaneamente l’ambito primo posto nella classifica Top 10 di Netflix in 84 Paesi. Questo risultato è sorprendente, perché ha superato il record precedente detenuto sia da Mercoledì che dalla quarta stagione di Stranger Things, che hanno entrambe debuttato nello stesso posto in 83 Paesi.

Lo spettacolo non solo ha conquistato un vasto pubblico sin dalla sua uscita il 31 agosto, ma è anche riuscita a mantenere la posizione sul podio Netflix nelle settimane successive.

L'enorme successo e l'affetto dimostrato dal pubblico hanno dato i loro frutti, portando Netflix a rinnovare One Piece per una seconda stagione.

Continua a leggere su Mad for Series

Articoli consigliati

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.