Ogni Lunedì, a partire dal 4 Maggio, Serata Marvel su Rai4 con Runaways e Jessica Jones
Scritto da: Giorgio Mele - Data di pubblicazione:
Dal 4 maggio il Lunedì di Rai4 diventa Serata Marvel. Infatti a partire dalle 21:20, dopo le repliche trasmesse il mese scorso, arriva finalmente la seconda stagione in prima visione di Marvel's Runaways, a seguire la prima stagione, sempre in prima visione, di Marvel's Jessica Jones.
Con Runaways torniamo in compagnia dei sei adolescenti che combattono la malvagia organizzazione segreta chiamata Pride, di cui i loro stessi genitori fanno parte. I ragazzi capiscono che devono rimanere uniti per riuscire a distruggere questa organizzazione. La serie, tratta dal fumetto creato nel 2003 da Brian K. Vaughan, riesce a trasmettere le stesse emozioni, sfruttando, come sempre, la formula vincente "supereroi con super problemi" e trattando temi come l'amicizia, l'amore e la diversità.
Nella seconda stagione della serie creata da John Schwartz e Stephanie Savage ritroviamo i giovani attori Rhenzy Feliz (Alex Wilder), Lyrica Okano (Nico Minoru), Virginia Gardner (Karolina Dean), Ariela Barer (Gert Yorkes), Gregg Sulkin (Chase Stein) e Allegra Acosta (Molly).
Passando alla seconda serata di Lunedì andiamo nel quartiere di Hell's Kitchen a New York e facciamo la conoscenza dell'investigatrice Jessica Jones, dotata di forza sovraumana fin da bambina. Tormentata dal suo passato e affetta da stress post-traumatico apre un'agenzia investigativa, la Alias Investigation. Molto presto il suo passato farà di nuovo capolino perché l'uomo che credeva morto, Killgrave, tornerà a Hell's Kitchen a seminare il panico con i suoi misteriosi poteri psichici. Toccherà a lei mettervi fine una volta per tutte.
Marvel's Jessica Jones è stata ideata da Melissa Rosenberg ed è basata sull'omonimo personaggio della Marvel creato nel 2001 da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos. Nel cast troviamo Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones, Rachel Taylor e Carrie-Anne Moss. Infine a interpretare il misterioso villain troviamo lo strepitoso David Tennant, conosciuto sopratutto per il suo ruolo in Doctor Who.