Oceania: David G. Derrick Jr. sarà il Regista della Serie TV Spin-off di Disney+
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Molti sono i progetti annunciati da Disney per la piattaforma di streaming che ha accolto anche molti prodotti della Marvel.
La serie spin-off del film d’animazione Oceania dovrebbe debuttare non prima del 2024.
La multinazionale californiana ha recentemente svelato che sarà il veterano dell'animazione David G. Derrick Jr. a occuparsi della regia degli episodi della nuova serie TV che esplorerà nuove avventure con la protagonista Moana, ambientate sempre nella piccola isola polinesiana di Motunui, dopo gli eventi del film del 2016. Oceania è il 56° Classico d'Animazione della Walt Disney.
David G. Derrick Jr., dopo essersi unito alla Disney Animation per lavorare a Oceania, ha collaborato a diversi progetti, tra cui Encanto. Queste le parole del regista:
"Lavorare su Oceania è stato un regalo a livello sia personale che professionale. Il film ha catturato e condiviso lo spirito della Polinesia con il mondo. Sono onorato di continuare la storia per celebrare le ricche e belle culture delle isole del Pacifico. C'è un amore così profondo per questo personaggio e questo film, e quell'amore è cresciuto solo negli anni dall'uscita iniziale del film".
Durante il Disney Investor Day 2020, il direttore creativo dei Walt Disney Animation Studios Jennifer Lee ha dichiarato:
"Sin dai nostri primi viaggi di ricerca nella regione per il film, continuiamo a essere ispirati dalle profonde tradizioni di narrazione orale delle Isole del Pacifico. Per aiutare a raccontare le storie di questa nuova serie TV, ci stiamo collegando con i talenti di questa regione. Nella serie TV, lo sconfinato senso di avventura e le abilità di Moana nel trovare la strada si fanno strada dietro la barriera corallina".
La serie TV Oceania sarà disponibile sulla piattaforma Disney+.
Fonte: Comic Book