Obi-Wan Kenobi: Temuera Morrison farà parte della Serie TV inedita, ma chi sarà il suo Personaggio?
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Molti fan di Star Wars hanno festeggiato il ritorno dell'attore Temuera Morrison, che ha assunto il ruolo di Boba Fett nella seconda stagione di The Mandalorian e che ora si unirà anche alla serie inedita Obi-Wan Kenobi. Morrison si è unito per la prima volta al franchise in Star Wars: L'attacco dei Cloni, quindi ha ri-registrato il dialogo di Boba Fett in una delle revisioni di George Lucas della trilogia originale.
Morrison avrà quindi un posto assicurato nella serie incentrata sul personaggio di Obi-Wan Kenobi, riunendosi a Ewan McGregor e Hayden Christensen, ma secondo alcuni rumor non sembra che interpreterà un Fett.
Il personaggio di Morrison, il Comandante Cody, è probabilmente il ruolo più famoso che ha avuto nella galassia di Star Wars oltre a Jango Fett, anche se ciò è dovuto principalmente all'importanza del personaggio in L'attacco dei Cloni. Dato che Lucasfilm è intenzionato a continuare quelle storie per nuove apparizioni in spettacoli come The Mandalorian, ha senso che riportino Morrison per svolgere il doppio compito nella serie su Obi-Wan.
Cody era un alleato importante per i Jedi in L'attacco dei Cloni, anche se fu tra i primi a tentare di uccidere Obi-Wan quando l'imperatore Palpatine emise l'Ordine 66 in Star Wars: Revenge of the Sith. Non è ancora stato mostrato di nuovo nel canone di Star Wars, quindi Cody potrebbe essere il miglior candidato per ripresentarsi per una riunione emotiva con uno dei suoi ex alleati Jedi. Morrison potrebbe anche interpretare il Capitano Rex, anche se sembra meno probabile considerando la sua relazione con Ahsoka durante gli eventi di Star Wars Rebels.
In precedenza giravano alcune voci su una possibile serie su Lando Calrissian, rumor confermati dalla stessa Disney, come uno spin-off di Star Wars con Cara Dune. Anche se devono essere ancora rivelati maggiori dettagli - insieme a ulteriori conferme - i fan ipotizzano che potrebbe trattarsi della serie Rangers of the New Republic.
Morrison apparirà probabilmente nel finale della seconda stagione di The Mandalorian su Disney+, in anteprima venerdì 18 dicembre.
Fonte: Comic Book