Obi-Wan Kenobi: Rivelato il Cast e la Data di inizio Produzione della nuova Serie TV
Scritto da: Alessandra Motisi - Data di pubblicazione:
Il cast completo del prossimo Obi-Wan Kenobi di Star Wars è stato rivelato, insieme alla data di inizio della produzione dello spettacolo. La serie vede protagonisti Ewan McGregor nei panni del Maestro Jedi che ha interpretato nella trilogia prequel di Star Wars, continuando la storia di "Old Ben" nell'era dell'Impero Galattico, che si svolge 10 anni dopo il drammatico duello di Obi-Wan con il suo ex padawan Anakin Skywalker ne La Vendetta dei Sith. Anche Hayden Christensen ritorna nella serie, non come Anakin Skywalker ma come Darth Vader, il Signore dei Sith. Le riprese della serie iniziano ad aprile.
La serie è interpretata anche da Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. Deborah Chow, che ha diretto due episodi di The Mandalorian, dirigerà lo spettacolo.
I fan hanno visto McGregor mettersi in forma per riprendere il suo ruolo di maestro Jedi, e ha anche anticipato che la produzione sarebbe iniziata presto:
"Cominciamo la produzione nella tarda primavera e gireremo qui a Los Angeles. Non è così divertente, ogni settimana c'è un nuovo rapporto. Mio padre mi stava mandando dei link, dicendo: 'Pensavo che stessi girando a L.A.' perché c'è un altro tabloid che affermava l'inizio delle riprese in qualche bizzarra città, da qualche parte. Quindi dovevamo girare a Boston, poi non era Boston. Poi non era Boston Boston ma era Boston in Inghilterra. Ma non è vero. Gireremo a Los Angeles".
"Stiamo girando più o meno nel modo in cui è stata girata la serie The Mandalorian. Stiamo usando parte di quella tecnologia", ha continuato. "Mi è piaciuto molto e mi è piaciuto il formato. Mi è piaciuta la natura occidentale, è un western televisivo vecchio stile. È geniale".
Obi-Wan Kenobi sarà disponibile esclusivamente su Disney+. È uno dei numerosi spettacoli live-action di Star Wars che seguono le orme di The Mandalorian sul servizio di streaming. Altri progetti legati al franchise includono la serie di Ahsoka Tano, Rangers of the New Republic, il prequel di Rogue One Andor, una serie su Lando Calrissian, The Book of Boba Fett oltre a diversi spettacoli animati.
Fonte: Comic Book