Obi-Wan Kenobi: la Serie TV vedrà il ritorno di John Williams nell’universo di Star Wars
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Obi-Wan Kenobi vedrà il ritorno del grande direttore d'orchestra e compositore John Williams. Il suo era un nome tra quelli che di certo non potevano mancare nella nuova serie Disney+.
Williams è diventato famoso per le numerose musiche di successo quali la saga di Star Wars, Schindler's List, Indiana Jones, E.T. l'Extraterrestre, Lo Squalo, Jurassic Park, Salvate il Soldato Ryan, Superman, Harry Potter e molti altri.
Nonostante sia poco dedito al piccolo schermo, Williams ha scelto di dedicarsi ancora una volta all'universo di Star Wars, con il contributo della Los Angeles Orchestra. Un passaggio importante e molto gradito non solo alla critica internazionale, ma anche dai fan della saga cinematografica. Basti pensare alla vittoria agli Oscar del 1977 con Guerre Stellari o ancora alle nomination ottenute per i capitoli successivi di L'Impero Colpisce Ancora, Il Ritorno dello Jedi, ma anche Il Risveglio della Forza, Gli Ultimi Jedi e L'Ascesa di Skywalker. Porta la firma dell'autore statunitense, anche la più recente colonna sonora di Solo: A Star Wars Story e dell'attrazione Star Wars: Galaxy's Edge istituita nei parchi tematici Disney nel 2019.
Insieme al ritorno di Williams ci sarà quello di Ewan McGregor, nuovamente scelto per interpretare Obi-Wan Kenobi. L’omonima serie TV, diretta da Deborah Chow, arriverà su Disney+ il prossimo 25 maggio dopo i successi di The Mandalorian e The Book of Boba Fett.
Per tutte le informazioni sulla serie TV in arrivo, vi invitiamo a leggere il nostro archivio completo!
Fonte: Comic Book