Obi-Wan Kenobi 1x06: il Finale di Stagione presenta una Scena che cambierà il Darth Vader che conosciamo
Scritto da: Erica Villa - Data di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Da oggi è disponibile il sesto e ultimo episodio della serie TV targata Disney+ Obi-Wan Kenobi. Si tratta sicuramente di un episodio ricco di colpi di scena, momenti intensi e, in questo caso, anche di ritorni.
Al termine del duello, Obi-Wan (Ewan McGregor) ha ritrovato in sé la Forza perduta, e Darth Vader ha la peggio questa volta. Il suo sistema di supporto vitale, contenuto nella tuta, viene danneggiato, così come il suo elmo che, rompendosi, svela il volto sfigurato dalle fiamme di Anakin Skywalker. Durante un dialogo tra i due Lord Vader afferma che non esiste più nessun Anakin e che il suo apprendista è ormai morto dentro di lui.
Successivamente, in un ologramma, compare davanti al Comandante Oscuro l'imperatore Palpatine, il quale ha paura della sua ossessione per il vecchio maestro; qui Vader lo rassicura e risponde a tono, che Kenobi non esiste più per lui, e non vale nulla. Si assiste, con queste sue parole, al ritorno del malvagio Darth Vader, svuotato di qualsiasi moto di pietà e umanità, e il suo unico desiderio sarà di governare l'intera Galassia a fianco del suo maestro Sith.