Obi-Wan: i Copioni della Serie TV sono Pronti. Nel 2020 iniziano le Riprese
Scritto da: Enrico CipollettiData di pubblicazione:
Finalmente abbiamo la conferma ufficiale: Ewan McGregor tornerà a vestire i panni di Obi-Wan Kenobi nella galassia lontana lontana di Star Wars, in una nuova serie dedicata al personaggio sul servizio di streaming Disney+.
Direttamente dal D23 Expo, Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha dichiarato proprio al fianco di Ewan McGregor che la scrittura della sceneggiatura è terminata, e che le riprese dello show inizieranno dal 2020, in modo tale da poter vedere il ritorno del mitico maestro Jedi nel 2021.
Da tempo giravano voci sulla realizzazione di una pellicola su Obi-Wan, ma Disney e Lucasfilm hanno deciso di virare verso un progetto televisivo seriale per la piattaforma Disney+, che da novembre sarà disponibile negli Stati Uniti.
Per quanto riguarda il franchise di Star Wars, non vedremo mai una pellicola ad altissimo budget sulla piattaforma streaming Disney ventura, piuttosto ci si concentrerà sulla produzione di serie TV, come le già annunciate The Mandalorian (di cui potete vedere il trailer ufficiale qui) o quella su Cassian Andor.
Questo è quello che è emerso proprio dalle dichiarazioni di Bob Iger, capo della Disney:
"Non realizzeremmo un film di Star Wars per questa piattaforma. Quando un film debutta al botteghino incassando 200 milioni di dollari, c'è un fragore che ne aumenta valore. Ci piace. E alla fine, i film che stiamo girando finiranno sul servizio streaming".
Dunque D23 ricchissimo per quanto riguarda l'Universo creato da George Lucas, e noi non vediamo l'ora di mettere le mani su queste nuovissime produzioni!
Fonte: Comic Book