Obi-Wan: Deborah Chow conferma che la Serie TV di Star Wars è ancora in Sviluppo
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Deborah Chow, la regista e sceneggiatrice canadese che si è occupata di alcuni episodi della serie tv The Mandalorian, e che sarà regista e produttrice esecutiva della serie Obi-Wan, ha confermato che la serie live-action è in fase di lavorazione e sviluppo con Disney+.
La serie di sei episodi - ambientata tra gli eventi di Star Wars: Episodio III - Revenge of the Sith e Star Wars: Episodio IV - A New Hope mentre segue un esiliato Kenobi sul pianeta deserto Tatooine, dove funge da guardiano segreto del futuro Jedi Luke Skywalker – tempo fa si temeva potesse essere cancellata a seguito di un rapporto di fine gennaio nel quale si leggeva che la serie era in pausa in maniera "indefinita". Chow ha aggiornato la serie mentre appariva durante uno streaming live del festival ATX virtuale di quest'anno:
"Abbiamo un po' di più da fare, ma siamo in fase di sviluppo. Sarà interessante prendere un personaggio che conosciamo in un certo modo e mostrarlo ai fan. Il suo arco temporale di sviluppo sarà piuttosto interessante ricordando quello che successe ai Jedi".
Ewan McGregor (Fargo) precedentemente, aveva rapidamente confutato le notizie di divergenze creative come situazioni non reali, affermando che l'inizio delle riprese della serie era stato spinto da Agosto a Gennaio 2021.
L'attore scozzese aveva aggiunto, a tal proposito, che lo script era ottimo e il novanta per cento della sceneggiatura lo aveva esaltato, come riportato anche in questo articolo.
Fonte: Comic Book Movie