Nuovo Addio a Casa Gallagher: anche Cameron Monaghan lascia Shameless
Scritto da: Maria Anna Cappelleri - Data di pubblicazione:
Finisce l’avventura di Ian Gallagher in Shameless.
Con un annuncio shock, tramite il proprio profilo Instagram, Cameron Monaghan ha dichiarato che l’episodio che andrà in onda la prossima domenica, sarà l’ultimo per lui.
“Sono stato un personaggio fisso in questo show per circa 10 anni. Avevo la tenera età di 15 anni quando è stato girato il pilot, e ho raggiunto la maggiore età in tanti modi, sia legalmente che personalmente. Sono stato molto fortunato di maturare e crescere con questo programma. Sperimentando così tante prime volte, maturando come attore, un professionista e come persona. E nel mentre, guadagnando amici, famiglia, e i migliori colleghi che un attore molto fortunato potrebbe desiderare, e per questo non posso essere altro che grato.
Tutte le cose belle hanno una fine. Un vecchio cliché, ma che suona sincero e chiaro specialmente in momenti come questi. Tutto finisce”.
Poi, ha continuato l’attore, noto anche per il suo ruolo di giovane Joker in Gotham:
“Il prossimo sarà il mio ultimo episodio. Lo so sin dall’anno scorso, ma non volevo rivelarlo troppo presto perché volevo che questa stagione fosse una sorpresa per il pubblico, permettendo loro di conoscere l’incerto viaggio di Ian con il suo personaggio. È stata una gioia impersonare questo ruolo, un viaggio folle e speciale, e vorrei ringraziare Shameless, e tutti voi spettatori, per esserci stati. Addio Ian Clayton Gallagher. Ci rivedremo di nuovo?”
Dopo il doloroso e altrettanto scioccante addio di Emmy Rossum (di cui avevamo parlato in questo articolo), non ci aspettavamo quest’altra sorpresa. Chissà però cosa avrà voluto dire Cameron con l’ultima domanda? E voi che ne pensate? Cosa ne sarà dello show, senza Fiona e ora anche senza Ian?
Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti su Shameless e su tutte le serie tv che amate di più!