Nuove Serie TV su Star Wars: le ultime Notizie e aggiunte al Cast
Scritto da: Simone SagonaData di pubblicazione:
Continuano a trapelare news e indiscrezioni sulle nuove serie tv su Star Wars, in realizzazione dalla Walt Disney Pictures, per la nuova piattaforma Disney+ in uscita nel 2019.
Parlando dello show principale, The Mandalorian, l'Hollywood Reporter ha annunciato una novità nel cast: parliamo di Nick Nolte, vincitore di un Golden Globe nel 1992 e in nomination per tre Premi Oscar (nel 1992, 1999 e 2012).
Ancora non conosciamo quale ruolo avrà l'attore nell'attesissima serie, così come rimangono ignoti i personaggi che interpreteranno gli altri membri del cast: Pedro Pascal e Gina Carano.
Siamo però a conoscenza di una primissima sinossi della serie: "The Mandalorian, ambientata anni dopo la caduta dell'impero, e prima dell'ascesa del Primo Ordine, esplora le vicende di un pistolero solitario ai margini della galassia, ben lontano dalle autorità della Nuova Repubblica".
Il protagonista non sarà dunque uno dei nomi famosi dalla saga, ma sicuramente rivedremo personaggi e razze note ai fan.
Ci sono notizie anche sul secondo prodotto basato su Star Wars, il cui nome è ancora provvisorio: Cassian Andor.
Il noto sito di notizie Deadline ha infatti confermato che procedono spediti i lavori per la realizzazione della serie, e che è stato ingaggiato da Disney e Lucasfilm, lo showrunner Stephen Schiff, scrittore e produttore della serie tv FX The Americans.
Sappiamo inoltre che Diego Luna, tornerà nel ruolo di Andor, dopo il film "Rogue One: A Star Wars Story". L'attore ha così commentato la notizia:
"Tornare a far parte dell'universo di Star Wars è per me molto emozionante, ho così tanti bei ricordi dell'incredibile lavoro che abbiamo realizzato insieme e dei rapporti stretti nel corso del viaggio. Abbiamo una grande avventura di fronte a noi, e questo nuovo ed interessante format ci darà la chance di esplorare ancora più a fondo il mio personaggio".
La nuova serie tv, è infatti un prequel del film uscito nelle sale nel 2016, dove Luna ha recitato.