Ninth Street Women: la nuova Serie di Amy Sherman-Palladino racconta delle Donne che hanno rivoluzionato l'Arte Americana
Scritto da: Maria Anna Cappelleri - Data di pubblicazione:
E' in cantiere un nuovo progetto per Amy Sherman-Palladino e consorte, Daniel Palladino: i due autori pluripremiati, reduci dal successo ancora in corso e in costante aumento per The Marvelous Mrs. Maisel, stanno lavorando ad una nuova serie, sempre per Prime Video: Ninth Street Women.
E' una serie tratta dall'omonimo romanzo di Mary Gabriel, che narra le storie reali di cinque artiste - Lee Krasner (moglie di Jackson Pollock), Elaine de Kooning (moglie di Willem de Kooning), Grace Hartigan, Joan Mitchell e Helen Frankenthaler - che nel '900 si fecero strada nell'ambiente estremamente maschile della pittura astratta, determinando una rivoluzione non solo per l'arte ma anche per tutta la società americana, liberandola dalle convenzioni.
Il progetto si trova ancora in una fase embrionale, pertanto si sa ancora poco di come verrà stutturato lo show. L'autrice di Ninth Street Women, Mary Gabriel, sarà produttrice esecutiva della serie, ma ancora non si sa altro della composizione del cast.
Di certo, non abbiamo dubbi che i Palladino siano perfetti per portare sul teleschermo dei personaggi femminili forti, è quello che sanno fare meglio!
Al momento, stanno lavorando alla terza stagione della ormai iconica commedia Amazon The Marvelous Mrs. Maisel, che, come vi abbiamo annunciato in questo articolo, vedrà l'ingresso di un nuovo personaggio maschile, interpretato dalla star di This is Us, Sterling K. Brown. Inoltre, i fan non hanno ancora perso le speranze di vedere un sequel di Gilmore Girls, dopo il deludente finale andato in onda su Netflix. A tal proposito, i più attenti ricorderanno che si vocifera da tempo (e ne avevamo parlato qui) del possibile arrivo accanto alla signora Maisel, di Lauren Graham (la Lorelai di Una mamma Per amica): ad oggi, non si hanno ancora né conferme né smentite, ma non mancheremo di aggiornarvi!
Fonte: The Hollywood Reporter