NOS4A2: lo Showrunner parla di una possibile Serie TV Spin-off
Scritto da: Paola ManarollaData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
La serie horror NOS4A2 basata sul romanzo omonimo di Joe Hill è ormai alla sua seconda stagione, debuttata in lingua originale lo scorso 21 giugno. Una terza carrellata di episodi sembrerebbe sufficiente per approfondire definitivamente le vicende di Vic McQueen (Ashleigh Cummings) e del suo nemico Charlie Manx (Zachary Quinto), tuttavia secondo lo showrunner Jami O'Brien vi è la possibilità futura di uno show spin-off che espanda il mondo di Hill come più lo meriti.
"Ritengo che Joe abbia creato un mondo veramente vasto dal suo romanzo" - ha dichiarato recentemente O'Brien alla stampa - "[Attraverso il libro] ha fatto riferimento a un mondo molto più grande di quello di Charlie e Vic. Nonostante il romanzo parli di loro due, ha accennato ad altri potenti Creativi ed Inscape nel mondo che si estende al di fuori del romanzo. Ed inoltre amo lavorare allo show. Amo veramente il libro. Amo l'idea di Creativi forti e [nuovi] Iscape. Ritengo ci sia un mondo in cui tutto ciò si possa esplicare. Dipende da quanto successo ha il nostro show e a cosa punti l'AMC per NOS4A2, ma io certamente ci starei".
L'azienda AMC Network ha già affermato di voler espandere gli universi appartenenti agli show di maggior successo, come è già successo con The Walking Dead e Breaking Bad, entrambe serie molto prolifere e che vantano di un gran numero di episodi. Speriamo quindi che lo show mantenga in futuro un numero di ascolti alto che possa permettere la firma di un contratto da parte della compagnia per questo ipotetico spin-off.
Fonte: Comic Book