Normal People: spopola la Serie TV adattamento del Romanzo di Sally Rooney
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
All'inizio degli anni '90 le scene di nudo facevano regolarmente notizia, spingendo confini inesplorati e inconoscibili per quegli anni. Un periodo molto diverso dagli anni moderni, dove le piattaforme streaming pubblicano regolarmente contenuti così espliciti che la Motion Picture Association of America (MPAA), arrossirebbe se venissero prodotte scene del genere.
Bisogna avere uno sguardo che va oltre come si impegna di fare il nuovo dramma targato Hulu. Normal People, sviluppata da Element Pictures e basata sull'omonimo romanzo di Sally Rooney, è una coproduzione tra Irlanda, Regno Unito e Stati Uniti. La serie tv si concentra su due giovani irlandesi, Marianne (Daisy Edgard-Jones) e Connell (Paul Mescal) e la loro complicata relazione.
Inizialmente conosciuti mentre crescevano nella loro piccola città irlandese, i loro scatti adolescenziali di relazione occasionale si trasformano e si evolvono in una storia d'amore dai toni drammatici, che si prolunga negli anni, portando all'evidenza la sfera sessuale.
In Normal People gli incontri sessuali dei due protagonisti si modellano man mano che c'è una crescita personale, un invecchiamento, cimentandosi in più esperienze sessuali con partner diversi.
"Io e Daisy ci siamo così sentiti al sicuro tra noi durante le scene di nudo che, alla fine, ci risultata abituale farlo. Era solo una parte del lavoro normale di una settimana".
I registi Lenny Abrahmanson (Room) e Hettie Macdonald hanno rivelato che le sfumature delle scene di sesso, sia quelle più imbarazzanti che quelle più passionali, sono state attentamente pianificate per approfondire la sessualità sia di un personaggio femminile che di uno maschile. Solamente nel momento in cui entra in gioco la sfera sentimentale c'è una sovraesposizione dei personaggi, una messa a nuda totale.
I due protagonisti non sono solo fisicamente nudi nelle scene della loro camera da letto, sono inevitabilmente vulnerabili e puri, l'un con l'altro, in una modalità di reale intimità che accade quando si scopre un sentimento che spinge tutto il resto. Essere esposti e amati per questo.
Di seguito il trailer ufficiale:
Fonte: Insider