Nikolaj Coster-Waldau: il Finale di Game of Thrones sarà soddisfacente ma sorprendente
Scritto da: Simone Sagona - Data di pubblicazione:
L’interprete di Jaime Lannister, Nikolaj Coster-Waldau, nominato agli Emmy per la sua interpretazione in Game of Thrones, ha discusso del finale della serie, che si concluderà nella prima metà del prossimo anno, dopo otto stagioni di successi da capogiro.
“Dopo aver letto il copione ho scritto subito agli sceneggiatori, e ho detto loro che non avrebbero potuto fare un lavoro migliore nel concludere la storia”: ha affermato l’attore in un’intervista all’Huffington Post, aggiungendo poi: “L’ultima stagione sarà molto soddisfacente ma anche molto sorprendente, sono tutte cose in cui speravo e sono perfettamente sensate. Non è come quelle storie in cui l’assassino si rivela d’un tratto e non lo vedi neanche arrivare. Qui hanno fatto veramente un ottimo lavoro”.
Il personaggio interpretato da Nikolaj, insieme ai fratelli Lannister e Stark, è stato uno dei pochi ad esser sopravvissuto all’intera serie, anche nelle situazioni più avverse.
L’attore ha rivelato di esser stato sorpreso di ciò: “Ogni volta che ricevevamo una nuova sceneggiatura, pensavo che quella sarebbe stata l’ultima”.
...a quanto pare la matita assassina di George R. R. Martin ha sempre tenuto sul filo del rasoio anche il cast della serie!
Durante l'intervista, l’attore ha anche confessato quanto sia stato emozionante dire addio al personaggio: un crescendo di emozioni che ha avuto il suo culmine all’ultimo ciak.
“Quando è arrivato il mio turno, pensavo che non mi sarei emozionato. Devo ammettere però, che quando mi hanno detto che quella sarebbe stata la mia ultima scena...deve esserci stata un po' d'umidità nell'aria, proprio attorno ai miei occhi... [ride] ...ma è andata così, proprio così”.
Nikolaj ha anche ironizzato sul finale del suo personaggio, dicendo: "Sicuramente vedremo Jaime andare a nord. Potrebbe finire mangiato dai draghi, chi può dirlo? O magari potrebbe inciampare...sono cose che succedono. O potrebbe trovare l'amore della vita e decidere che è arrivato il momento di chiuderla lì".
Quando gli hanno chiesto se l'amore della sua vita fosse Brienne (alla faccia di Tormund), si è ovviamente chiuso in un laconico "no comment".
Non ci resta che attendere per rimanere sorpresi, come ci ha promesso il nostro amato Jaime.
Sarà l’inizio dell’estate quando vedremo gli ultimi minuti di Game of Thrones. Chissà se ci sarà un po’ d’umidità anche attorno ai nostri occhi...