Netflix: le Serie TV e i Film Proposti mostreranno il numero di Visualizzazioni
Scritto da: Simone SagonaData di pubblicazione:
Una operazione trasparenza totale da parte di Netflix, che si prepara a mostrare sulla sua piattaforma di streaming, le visualizzazioni di tutti i suoi prodotti; proprio come avviene già su i vari siti web incentrati sui video (come YouTube).
Fin'ora, gli utenti si sono dovuti "fidare" delle statistiche pubblicate periodicamente dalla società statunitense, adesso invece avranno un nuovo mezzo di paragone, che potranno anche utilizzare per scegliere quale nuova serie tv guardare.
Le visualizzazioni pubblicate saranno ovviamente calcolate con criterio: riceveranno infatti un incremento di tale valore, le serie tv o i film che saranno stati visti almeno per il 70% dallo spettatore. I dati raccolti, saranno inoltre calcolati per account e non per utente.
Secondo quanto dichiarato dai vertici della società, si tratterebbe di un'operazione principalmente culturale, e non do carattere finanziario, il cui scopo unico sarà aumentare la trasparenza riguardo i suoi prodotti. Anche se siamo pronti a scommettere che questa nuova funzionalità impatterà notevolmente sulle scelte degli utenti, e dunque su eventuali rinnovi o cancellazioni.
La nuova funzione arriverà in tutto il mondo nel corso delle prossime settimane, non resta dunque che attendere per scoprire quali effetti porterà.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando sulla nostra pagina Facebook!