Netflix: ecco Perché la Società Statunitense tende a Cancellare le Serie Originali dopo poche Stagioni
Scritto da: Enrico CipollettiData di pubblicazione:
Ormai Netflix è diventato un pilastro dello streaming legale in moltissimi paesi, offrendo una vasta gamma di programmi TV originali e film unici per soddisfare ogni gusto ed esigenza.
Spesso però lascia gli appassionati con l'amaro in bocca perché il servizio di streaming ha preso l'abitudine negli ultimi anni di cancellare gli show dopo solo poche stagioni.
Dato che la piattaforma realizza annualmente una gran quantità di produzioni, sarebbe anche normale fare una selezione tra gli show che vanno di più scartando quelli che raggiungono minor popolarità, ma Netflix non rilascia i suoi effettivi numeri di streaming, per cui in teoria diventa difficile capire che tipo di parametri usi per la cancellazione di alcune serie, e non avendo nessuna idea di quanto stia andando bene uno show o meno, i fan possono rimanere sorpresi dalla cosa.
Secondo un articolo di The Information però, pare che Netflix non rinnovi la produzione di una data serie perché i costi per realizzarla sono superiori alla media di nuovi spettatori del programma.
Ciò riguarda in particolare la produzione di serie già avviate da diverso tempo, le quali richiedono costi molto più elevati rispetto alla realizzazione di serie nuove, ed i ricavi delle prime non giustificano la produzione di nuove stagioni.
Al contrario, per quanto riguarda i nuovi show, non godendo del successo delle stagioni precedenti, risultano meno dispendiosi ed essendo una novità porterebbero comunque nuovo pubblico.
A voi è capitato di veder cancellata una serie che amavate e seguivate con passione? Ditecelo con un bel commento sulla nostra pagina Facebook!
Fonte: Comic Book