Netflix e Marvel rinnovano Luke Cage ma cancellano Iron Fist
Scritto da: Simone SagonaData di pubblicazione:
Lo hanno annunciato in un comunicato ufficiale Marvel e Netflix: Mike Colter, tornerà per una terza stagione di Luke Cage.
Questa estate, Cindy Holland di Netflix, aveva affermato che non era ancora stata presa una decisione definitiva sul futuro della serie, nonostante gli scrittori stessero già sviluppando nuove idee per successivi episodi.
Erano seguiti annunci del cast, che avevano parzialmente rassicurato il pubblico dicendo che i lavori per il nuovo capitolo della serie erano iniziati.
La notizia arriva quasi in contemporanea con l’annuncio della stessa piattaforma Netflix, della cancellazione della serie Marvel Iron Fist, che nella seconda stagione era stata accolta in modo positivo, dopo un debutto aspramente criticato.
Di seguito la comunicazione ufficiale:
“Marvel’s Iron Fist non tornerà per una terza stagione, lo staff di Netflix e Marvel ringrazia per il loro lavoro, il cast, la crew, gli showrunner, e sono grati al pubblico che ha guardato entrambe le stagioni”.
La notizia è stata commentata anche da Finn Jones, interprete del supereroe protagonista:
“Provo soltanto molto amore e rispetto per tutte le persone coinvolte nelle due stagioni di Iron Fist. Difendere la più grande città del mondo, insieme ad alcune delle persone più talentuose e più calorose che abbia mai conosciuto è stato un privilegio e una gioia. Mi considero fortunato per aver intrapreso questo viaggio, e sono grato per il supporto ricevuto”.
Che ne pensate degli sviluppi riguardanti queste due serie.
Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook!