Netflix e BBC commissionano la Serie TV su Dracula ai creatori di Sherlock
Scritto da: Simone SagonaData di pubblicazione:
Sembra iniziata una nuova collaborazione tra la piattaforma di streaming Netflix e la famosa rete televisiva inglese BBC: i due colossi hanno infatti appena comunicato di aver commissionato la nuova serie tv su Dracula a nientepopodimeno che Steven Moffat e Mark Gatiss, gli autori dell’incredibile serie tv Sherlock.
...ecco come ha passato il tempo il caro Moffat dopo aver passato il testimone di Doctor Who al nuovo showrunner Chibnall…
A riportare la notizia è la nota testata Deadline, che spiega inoltre che il nuovo prodotto avrà una struttura simile a quella di Sherlock: la prima stagione sarà infatti composta da tre episodi di 30 minuti ciascuno.
La serie, ispirata al famosissimo classico della letteratura inglese, sarà prodotta dalla Hartswood Films e riporterà sul piccolo schermo l’emozionante mondo dei vampiri (che purtroppo negli ultimi anni non è stato rappresentato con prodotti troppo elevati…).
La serie sarà ambientata in Transilvania, nel 1897, dove l’iconico Conte Dracula inizierà ad organizzare il suo piano, che prenderà vita nella Londra Vittoriana a discapito degli inconsapevoli abitanti.
“L’ingegnosa visione di Steven e Mark per Dracula è tanto intelligente quanto agghiacciante. Nelle loro mani talentuose, i fan sperimenteranno la potenza dell’opera di Bram Stroker, come se fosse un prodotto completamente nuovo. Siamo entusiasti di collaborare con loro e con il brillante team di Hartswood su un’altra iconica serie britannica”: ha commentato così Pier Wenger, direttore dei contenuti BBC.
Anche Netflix ha commentato la news, dicendo: “Non vediamo l’ora di portare il fantastico storytelling di Steven Moffat e Mark Gatiss ai nostri abbonati di tutto il mondo, e siamo molto ansiosi di collaborare ad un’altra serie con BBC”.
Che ne pensate? Siete curiosi quanto noi di scoprire ulteriori dettagli su questa nuova serie tv?