Netflix cancella Daredevil! Fan arrabbiatissimi
Scritto da: Maria Anna CappelleriData di pubblicazione:
Quest'anno è stato tragico per le serie tv, praticamente un'ecatombe. Ora che siamo ormai quasi alla fine del 2018, anche Daredevil si unisce alla già lunga lista di serie cancellate.
Netflix ha annunciato la notizia questa mattina, con un breve comunicato:
"Marvel’s Daredevil non tornerà per una quarta stagione su Netflix". Giustifica la decisione con il fatto di voler chiudere in bellezza con la terza stagione: Siamo molto orgogliosi dell'ultima stagione e, anche se sarà doloroso per i fan, sentiamo che sia il modo migliore di chiudere questa serie".
Doloroso a dir poco, cara Netflix! Dalle prime luci dell'alba stanno impazzando sui social messaggi di fan arrabbiatissimi per questa scelta, presa poi senza la minima avvisaglia: la serie andava più che bene, e a detta di molti, è il miglior prodotto del gruppo Marvel.
La scelta di chiudere tra capo e collo una serie che ha un notevole successo in termini di critica e di ascolti, puzza un po' di mossa commerciale.
E, infatti, va evidenziata questa breve frase che chiude il comunicato: "Anche se la serie è terminata, tutte le tre stagioni rimarranno nel catalogo Netflix [e vorrei ben vedere N.d.R], e il personaggio di Daredevil apparirà in progetti futuri della Marvel. Cosa significa? Faranno un film per il cinema? Oppure la serie verrà acquisita da qualche altra piattaforma come, non so, butto un nome a caso.... Disney? Sembra un'ipotesi oltremodo plausibile. Se ci pensiamo bene, infatti, non è di molto tempo fa la cancellazione di Iron Fist prima e Luke Cage dopo (entrambe serie Netflix del mondo Marvel). Le uniche superstiti ad oggi sono Jessica Jones e The Punisher. Ma...resisteranno per molto ancora?
Per quanto suffragate da una serie di indizi consistenti, si tratta di mere congetture. Non ci resta che attendere sviluppi per vedere cosa succederà!