Netflix annuncia A.C.A.B. La Serie e condivide la Prima Foto dal Set

Netflix annuncia A.C.A.B. La Serie e condivide la Prima Foto dal Set

Scritto da:  - Data di pubblicazione: 

Nelle scorse ore è stato annunciato l'arrivo di A.C.A.B. La Serie, un dramma poliziesco composto da 6 episodi prodotti da Cattleya, con la regia di Michele Alhaique. Lo spettacolo, che uscirà su Netflix, presenta un cast di alto profilo, con nomi come Marco Giallini, Adriano Giannini, Valentina Bellè, Pierluigi Gigante e Fabrizio Nardi.

Secondo la descrizione ufficiale rilasciata dalla piattaforma di streaming, "Una notte di feroci scontri in Val di Susa. Una squadra del Reparto Mobile di Roma resta orfana del suo capo, che rimane gravemente ferito. Quella di Mazinga (Marco Giallini), Marta (Valentina Bellè) e Salvatore (Pierluigi Gigante), però, non è una squadra come le altre, è Roma, che ai disordini ha imparato a opporre metodi al limite e un affiatamento da tribù, quasi da famiglia. Una famiglia con cui dovrà fare i conti il nuovo comandante, Michele (Adriano Giannini), figlio invece della polizia riformista, per cui le squadre come quella sono il simbolo di una vecchia scuola, tutta da rifondare. Come se non bastasse il caos che investe la nuova formazione nel momento di massima fragilità interna, si aggiunge quello dato da una nuova ondata di malcontento della gente verso le istituzioni. Un nuovo 'autunno caldo' contro cui proprio i nostri sono chiamati a schierarsi e in cui ogni protagonista è costretto a mettere in discussione il significato più profondo del proprio lavoro e della propria appartenenza alla squadra".

Immagine secondaria dell'articolo

Premi sull'immagine per ingrandirla.

A.C.A.B. La Serie è tratta dall'omonimo romanzo di Carlo Bonini ed è ideata da Carlo Bonini insieme a Filippo Gravino, che hanno curato la sceneggiatura insieme a Elisa Dondi, Luca Giordano e Bernardo Pellegrini. Il progetto trae anche ispirazione dal film ACAB diretto da Stefano Sollima, che nella serie TV ricopre il ruolo di produttore esecutivo.

Il progetto promette di esplorare in modo intenso e coinvolgente le sfide e i dilemmi morali che i personaggi devono affrontare in un periodo di tensione sociale e cambiamento all'interno della forza di polizia. Con un focus su temi rilevanti e una narrazione avvincente, A.C.A.B. La Serie si appresta a diventare un altro successo nell'ampio catalogo di serie originali di Netflix.

Continua a leggere su Mad for Series
 
X

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per "interazioni e funzionalità semplici", "miglioramento dell'esperienza", "misurazione" e "targeting e pubblicità" come specificato nella informativa sui cookie. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.

Scopri di più