Nell'ultima stagione di Gotham arriva Bane, l'acerrimo nemico di Batman: FOX svela le foto
Scritto da: Maria Anna CappelleriData di pubblicazione:
E' attesa per il 2019 la quinta e ultima stagione di Gotham, la serie che racconta le origini di Batman e di tutto l'universo che lo circonda e riguarda. Dopo aver visto un giovane Pinguino, e un Jocker alle prime armi, Gotham adesso ci racconterà gli esordi di un altro dei più pericolosi e famosi nemici di Bruce Waine: Bane, in italia noto anche come il Flagello, pseudonimo di Eduardo Dorrance che sarà interpretato da Shane West (noto per E.R., Nikita, Salem e per il film I passi della vita, in cui era co-protagonista insieme a Mandy Moore).
La Fox ha rilasciato in anteprima a Enterteinment Weekly le foto ufficiali dell'iconico villain.
In Gotham Bane era un compagno d'armi durante il periodo nell'esercito del protagonista della serie, il detective Jim Gordon (Ben McKenzie, che ha ormai dismesso da tempo la canottiera di The O.C.). Dorrance torna in città e, con il proprio gruppo di soldati scelti, offre il proprio aiuto a Gordon, impegnato a contrastare la criminalità che ormai impera nella metropoli.
Gordon però intuisce subito che le intenzioni di Dorrance sono tutt'altro che nobili.
In parte quindi, la narrativa del personaggio viene modificata, essendoci presentato come un agente governativo. Rimarranno intatti invece altri elementi che lo rendono famoso al grande pubblico (come la prigione dove è nato e cresciuto, Peña Duro, o Venom, lo steroide che assume e che gli permette di avere una forza sovrumana).
Che ne pensate? Shane West sarà all'altezza di un personaggio così particolare? Dobbiamo attendere ancora molti mesi prima di scoprirlo.