Neil Gaiman e David Goyer adatteranno Sandman per Netflix
Scritto da: Mauro Paolino - Data di pubblicazione:
Dopo tanti anni di attesa, i fan di Sandman di Neil Gaiman, co-autore di Good Omens, potranno finalmente godersi un adattamento live-action dell’opera. Netflix ha infatti stipulato un massiccio accordo finanziario con Warner Bros. Television per trasporre il fumetto in una serie tv.
Nonostante non si conoscano ancora i dettagli di tale accordo, fonti confermano che si tratti dello show più costoso di DC Entertainment. Gaiman sarà produttore esecutivo, affiancato da David Goyer (Batman Begins, Batman V Superman: Dawn of Justice), mentre Allan Heinberg (Wonder Woman) sarà showrunner e sceneggiatore. Non si sa ancora nè quanti episodi conterà la prima stagione nè quando sia prevista l’uscita.
Tutto ciò segna la fine di un travagliato viaggio atto a portare Sandman sullo schermo, piccolo o grande che sia. Il tutto partì negli anni novanta, quando già si parlava di un possibile film tratto dall’opera di Gaiman; il progetto passò di mano in mano, con svariati script, per poi cadere nell’oblio dei “progetti in sviluppo” nel 2001. Gaiman stesso divenne scettico riguardo la possibilità che una trasposizione di Sandman, prima o poi, vedesse la luce.
Qualcosa si mosse poi nel 2013, quando Gaiman, Goyer e Joseph Gordon-Levitt iniziarono a lavorare ad uno script per la New Line. Gordon-Levitt abbandonò il progetto nel 2016, mentre Eric Heisserer, ultimo sceneggiatore intento a lavorare a questa sceneggiatura, dichiarò, sempre in quell’anno, che la struttura di un film non si sposava affatto con stile e storia di Sandman, per il quale sarebbe stata più appropriata una destinazione televisiva.
Siete curiosi vedere questa nuova serie? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Facebook!
Fonte: Comic Book