Da The Boys a My Adventures With Superman: Jack Quaid racconta le Differenze tra i Ruoli Interpretati
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
Una nuova ondata di serie animate, con protagonisti i più iconici fra i supereroi della DC, è pronta per il debutto sul piccolo schermo: come annunciato infatti recentemente, la collaborazione fra HBO Max e Cartoon Network porterà alla realizzazione di due show, basati sulle avventure del Crociato Incappucciato e dell’Uomo d’Acciaio.
Se per il primo prodotto sono scesi in campo niente meno che J.J. Abrams (Lost), Matt Reeves (regista del prossimo film di Batman) e Bruce Timm (autore della storica serie animata degli ’90), del secondo sono già stati rivelati i nomi di alcuni doppiatori, fra cui Jack Quaid, che interpreterà proprio Clark Kent.
Non è la prima volta che l’attore, conosciuto per il ruolo di Hughie Campbell in The Boys, si cimenta in quest’ambito: infatti in Star Trek: Lower Decks, presta la voce all’impeccabile guardiamarina Brad Boimler.
In una recente intervista, Quaid è dunque intervenuto parlando delle diverse esperienze provate, e di come si senta a gestire personaggi appartenenti a universi dalle sfumature così differenti fra loro:
“Lo adoro. È una sfida…. Voglio dire, il fatto che sono in Star Trek e Superman, e in questo folle mondo incasinato in cui i supereroi sono reali e vengono drogati dalla nascita per diventare sovrumani, è assurdo. Mi piace giocare con i diversi toni. Questo è ciò che come attore vorresti sempre fare: essere in un universo dove gli eroi sono pericolosi e poi interpretare un personaggio così altruista…È un dono poter recitare in questi differenti mondi. Si, mi sento molto fortunato”.
I due nuovi show non hanno ancora al momento una precisa data di trasmissione; si attendono quindi i prossimi annunci in merito.
Fonte: Comic Book