Muore all'Età di 65 Anni Mira Furlan, Attrice di Lost e Babylon 5
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Lutto nel mondo televisivo: si è spenta all’età di 65 anni Mira Furlan, conosciuta per la sua partecipazione nella serie sci-fi Babylon 5 e nella celebre Lost.
L’attrice, deceduta per causa ancora sconosciute, era nata nel 1955 nella città di Zagabria ed in seguito è emigrata negli Stati Uniti nel 1991, facendosi conoscere tempo dopo al grande pubblico per l’interpretazione di Delenn, l’ambasciatrice di razza Minbari della serie di fantascienza sopracitata.
Nel 2004 appare nell’episodio 9 della prima stagione di Lost, dal titolo “Solitudine”, nei panni della scienziata Danielle Rousseau, ruolo ricorrente che ha impersonato per quattro annate.
La triste notizia è stata diffusa con un post via twitter sull’account dell’attrice.
J. Michael Straczynski, ideatore di Babylon 5, in toccante messaggio ha commentato, scrivendo: “È una notte di grande tristezza, perché la nostra amica e compagna è andata per una strada dove non possiamo seguirla. Ma come per tutte le cose, la raggiungeremo a tempo debito, e credo che avrà molte storie da raccontarci e molti nuovi ruoli da condividere con l’universo”.
Fonte: TVLine