Muore a 77 Anni Conchata Ferrell, Berta in Due Uomini e Mezzo
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
A 77 anni si è spenta a Sherman Oaks, in California, Conchata Ferrell a causa di alcune complicazioni sopraggiunte in seguito a un arresto cardiaco.
L’attrice era nota al pubblico per il ruolo di Berta, la simpatica e schietta governante della casa in cui coabitavano i fratelli Charlie (Charlie Sheen) e Alan Harper (Jon Cryer, visto in Supergirl) e il figlio di quest’ultimo, Jake (Angus T. Jones), nella longeva sit-com Due Uomini e Mezzo.
La parte le valse due nomination agli Emmy Awards nel 2005 e nel 2007 come attrice non protagonista in una serie comica, mentre una terza candidatura l’aveva già ottenuta nel 1992 per aver vestito i panni dell’avvocatessa Susan Bloom nello show L.A. Law - Avvocati a Los Angeles.
Oltre a questi importanti ruoli, la Ferrell ha fatto anche numerose apparizioni in altre celebri serie televisive come Buffy l’Ammazzavampiri, E.R. - Medici in Prima Linea e Friends, nonché in pellicole cinematografiche come Mystic Pizza, Edward Mani di Forbice e Erin Brockovich - Forte come la Verità.
L’attrice ha anche calcato il palco teatrale in molteplici rappresentazioni, per una delle quali, The Sea Horse, le sono stati conferiti svariati riconoscimenti e premi.
Fonte: Comic Book