Muore a 59 Anni Dana Baratta, Sceneggiatrice di Jessica Jones e Dawson's Creek
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
L’universo seriale perde un nuovo importante elemento: è venuta infatti da poco a mancare all'età di 59 anni Dana Baratta, spegnendosi nella sua casa a Los Angeles in seguito ad alcune complicazioni legate ad un cancro ovarico.
Attiva nell'ambito televisivo da più di 25 anni, ha collaborato alla realizzazione di numerosi show di successo, capaci di appassionare e intrattenere milioni di spettatori, come il celebre teen-drama Dawson’s Creek, per il quale ha contribuito scrivendo sette episodi e in qualità di produttrice.
In seguito è stata coinvolta anche in Private Practice, primo spin-off di Grey’s Anatomy incentrato sulla dottoressa Allison Montgomery (Kate Walsh), e nello show di Netflix tratto dai fumetti della Marvel, Jessica Jones, in veste di sceneggiatrice di tre puntate e come co-produttrice.
I suoi crediti sono stati inoltre legati anche alla serie fantascientifica Warehouse 13, che narra delle vicende legate ad un’agenzia governativa che si occupa di misteriosi artefatti, il fantasy-drama The Secret Circle, e Runaways, altro prodotto basato sui comics della Casa delle Idee.
Fonte: Comic Book