Munich Games: Sky condivide il Trailer Ufficiale della nuova Serie TV Tedesca
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
A 50 anni dall'attentato ai Giochi di Monaco del '72 che portò alla morte 17 persone, tra cui 11 atleti israeliani, Sky condivide il trailer della nuova serie TV Munich Games.
Ambientata nella Monaco di Baviera del 2022, la miniserie non racconta drammatici fatti di quegli anni, ma dipinge una situazione molto simile. La città nell’anniversario dell’attacco ospita un’amichevole dall’alto valore simbolico, una partita di calcio fra Germania e Israele. La tensione è alta, le implicazioni e i rischi a livello politico sono estreme. La città è blindata ma un agente del Mossad, Oren Simon, intercetta alcune comunicazioni che fanno pensare che la storia si possa ripetere. Oren si trova a lavorare con Maria Kohler un ufficiale tedesco con radici libanesi. Ma gli sforzi dei due agenti potrebbero non riuscire ad impedire il ripetersi drammatico di quanto avvenne 50 anni prima.
Concentrandosi su geopolitica, manipolazione delle informazioni e la crescente minaccia dell'estremismo in tutto il mondo, lo show affronta temi attuali portando sul piccolo schermo un prodotto dal respiro cinematografico. Il cast è formato da Seyneb Saleh, Yousef Sweid, Sebastian Rudolph e Dov Glickman.
Alla sceneggiatura troviamo Michal Aviram (Fauda) insieme a Martin Behnke (Berlino Alexanderplatz), mentre la regia è stata affidata a Philipp Kadelbach (Noi, i Ragazzi dello Zoo di Berlino).
Munich Games, costituito da sei episodi, sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW dal 5 ottobre.