Ms. Marvel: Diffuse alcune pagine del Copione da un’attrice scartata ai Casting
Scritto da: Danilo di Feliciantonio - Data di pubblicazione:
Abbiamo già avuto modo di trattare come la produzione di Ms. Marvel abbia utilizzato i social network per promuovere i casting dei protagonisti del prossimo show di casa Disney+. Dalle stesse piattaforme e dai suoi utilizzatori, però, il serial e i suoi curatori hanno rischiato di ricevere un brutto scherzo a seguito di un provino andato male.
Negli scorsi giorni, infatti, è stato annunciato ufficialmente che la scelta del ruolo della protagonista Kamala Khan è ricaduto sulla giovane Iman Vellani, che l'ha spuntata dopo diverse audizioni ottenendo anche l'endorsement della creatrice del personaggio. Una delle sue colleghe non selezionate ha comunque voluto documentare quella che per lei è stata un'esperienza importante attraverso Twitter, raccontando ai suoi seguaci di aver preso parte alle selezioni per la parte.
Purtroppo per l'attrice, i suoi fan si sono dimostrati parecchio dubbiosi a riguardo, mettendo in discussione la veridicità dei suoi post e alimentando così una reazione decisamente avventata da parte sua, che poteva portare a conseguenze legali importanti: la ragazza ha deciso di pubblicare le scansioni del copione che la direzione le aveva inviato, con annesso accordo di riservatezza firmato. Le foto incriminate sono state subito dopo rimosse e il suo account chiuso definitivamente, non ci sono state altre ripercussioni a parte la gaffe su scala globale anche perché - fortunatamente per l'interprete - non è ben chiaro se le scene dei i provini verranno poi integrate nella sceneggiatura definitiva.
Per chiunque fosse comunque curioso di leggere gli script dei provini e non teme di rovinarsi la sorpresa, alleghiamo in calce all'articolo le foto dei dialoghi recuperate da altri utenti del social: