Mr. Robot 4: secondo l'autore, Sam Esmail, sarà un lungo Special di Natale
Scritto da: Simone Sagona - Data di pubblicazione:
I fan di Mr. Robot sono in trepidante attesa di conoscere notizie sulla quarta stagione dello show, che stando alla precedenti dichiarazioni dovrebbe essere l'ultima.
Quest'oggi il creatore e sceneggiatore della serie, Sam Esmail, si è sbottonando a riguardo, nel corso di un panel al Tribeca Film Festival, offrendoci qualche breve dettaglio su ciò che ci aspetta.
In particolare ha parlato dell'usanza, nel regno unito di terminare le serie in un modo ben preciso.
"C'è qualcuno di voi che è fan della televisione britannica?", ha domandato al pubblico, proseguendo poi:
"Di solito le serie britanniche, come The Office, tendono a concludere la propria storia con uno special di natale. La stagione finale di Mr. Robot sarà dunque un lungo special natalizio, che proseguirà circa una settimana nel natale del 2015".
Il creatore dello show ha poi continuato parlando del periodo in cui è ambientata la serie e degli eventi che la han condizionata:
"Il motto della prima stagione era: 'La nostra democrazia è stata hackerata". E un anno dopo è successo. Nella stanza degli sceneggiatori (del quarto capitolo), continuiamo a lasciare che gli avvenimenti attuali e ciò che è rilevante ci ispirino.
L'hackeraggio sembrava (quando cominciammo) rilevante, e il giorno dopo che USA Network aveva ordinato la prima stagione, si verifico l'attacco alla Sony".
Cosa ne pensate delle dichiarazioni dell'autore? Fateci sapere le vostre opinioni commentando sulla nostra pagina Facebook!
Fonte: Deadline