Moon Knight: secondo alcuni Rumor uscirà nell'Estate del 2022
Scritto da: Noa Persiani - Data di pubblicazione:
Dopo la conferma che la serie TV Moon Knight, targata Marvel, avrà come protagonista l'attore di Star Wars Oscar Isaac, arrivano ulteriori novità.
I Marvel Studios hanno assunto due registi da affiancare al confermato regista egiziano Mohamed Diab: sembra che il duo Justin Benson e Aaron Moorhead stia già lavorando su più episodi del nuovo show che andrà in onda esclusivamente sulla piattaforma Disney+. Il loro film Spring del 2014 è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival e ha reso Guillermo del Toro un loro fan. Il duo ha lavorato anche per i film Resolution, The Endless e Synchronic, nonché un episodio della seconda stagione del nuovo The Twilight Zone. Benson e Moorhead hanno anche prodotto il thriller psicologico di Amy Seimetz She Dies Tomorrow del 2020.
Avere più registi non è una novità per gli spettacoli Marvel, in quanto è lo stesso caso per esempio con Ms. Marvel e She-Hulk.
Moon Knight è uno dei personaggi cult della Marvel che ha avuto diverse pubblicazioni dal suo debutto nel 1975. Le vicende coinvolgono Marc Spector, figlio di un rabbino, ex militare e in seguito divenuto mercenario. Ciò che rende questo antieroe particolarmente interessante, non sono solo i poteri e le abilità che ottiene dal dio della luna Khonshu, ma soprattutto il fatto di essere afflitto da un disturbo dissociativo dell’identità. Ciascuna delle sue personalità ha una propria identità distintiva. I suoi dubbi interiori sono talmente profondi ed estesi, convincendosi addirittura del fatto che la sua crociata eroica non sia altro che un’illusione auto-inflitta.
Lo showrunner della serie sarà Jeremy Slater - autore anche di The Umbrella Academy - che sarà affiancato alla sceneggiatura da Beau DeMayo, che ha recentemente lavorato a The Witcher.
Le riprese di Moon Knight dovrebbero iniziare a Budapest il prossimo marzo. Disney+ spera che la produzione possa essere completata in modo tempestivo, consentendo allo show di essere pronto per la messa in onda nell'estate del 2022.
Fonte: The Hollywood Reporter