Moon Knight 1x03: nell'Episodio appare Gaspard Ulliel e la Marvel lo ricorda nei Titoli di Coda
Scritto da: Noa PersianiData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Il terzo episodio di Moon Knight, disponibile dal 13 aprile su Disney+, è dedicato a Gaspard Ulliel, scomparso a gennaio.
Per questo i Marvel Studios hanno voluto dedicare questo episodio proprio a lui, rivolgendogli una dedica nei titoli di coda.
L'attore francese fa il suo esordio nello show come Anton Mogart, noto come Midnight Man, uno dei più vecchi e ricorrenti nemici del protagonista. Apparso per la prima volta nel 1981 in Moon Knight 3 di Doug Moench e Bill Sienkiewicz, Anton Mogart è un ladro di oggetti d’arte e preziosi manufatti che era solito colpire a mezzanotte, indossando un costume interamente blu notte, con tanto di mantello. Anche se non possiede poteri, è esperto nelle arti marziali.
Nel terzo episodio le avventure di Steven Grant/Marc Spector (Oscar Isaac) si spostano in Egitto. Insieme a Layla (May Calamawy) il protagonista tenta di scoprire l'ubicazione della tomba di Ammit per recuperare un prezioso scarabeo. A metà episodio appare Anton Mogart (Ulliel), vecchio amico di Layla conosciuto in una precedente avventura a Madripoor (l'isola di Madripoor è uno dei pochi riferimenti al MCU).
Proprio Calamawy ha recentemente parlato dei giorni trascorsi con il collega Gaspard Ulliel sul set:
"Ancora è un tale shock. Questa è la vera definizione di tragedia quando penso a ciò che è successo a Gaspard. Era una persona così amichevole e calorosa. Abbiamo trascorso una settimana insieme in cui abbiamo girato questa scena e lui era molto tranquillo nei miei confronti. Ma quando gli parlavi, era davvero divertente, e si impegnava davvero quando dovevamo girare. È stato divertente lavorare con lui perché ha dato così tanto allo show. Ha parlato molto della sua famiglia, in particolare di suo figlio. Quindi il mio amore è rivolto a loro".
Moon Knight è disponibile con il primi tre episodi su Disney+.
Fonte: Comic Book