Moon Knight: la star Oscar Isaac potrebbe comparire nella nuova Serie TV Marvel
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
Una delle serie più attese dai fan della Marvel potrebbe finalmente aver trovato il suo protagonista: l’attore Oscar Isaac, conosciuto per il ruolo di Poe Dameron nella trilogia sequel di Star Wars, sarebbe in trattative per interpretare Marc Spector nello show Moon Knight.
Il supereroe è forse uno dei personaggi più intriganti e complessi apparsi sulle pagine dei fumetti della Casa delle Idee: in seguito a una missione in Egitto in veste di mercenario, riceve i suoi poteri da parte del Dio Khonshu, decidendo infine di divenire un vigilante.
La sua psiche è però fortemente instabile a causa di un disturbo dissociativo dell’identità ed è spesso turbato da stati d’intensa depressione.
Da tempo si vociferava che i Marvel Studios stessero pensando a Keanu Reeves per il ruolo di protagonista e persino l’attore Oliver Jackson-Cohen (The Haunting of Hill House) aveva espresso il suo interesse a riguardo, ma nessuna conferma o smentita è mai giunta.
Quello che invece è sicuro è che in veste di showrunner è stato annunciato Jeremy Slater, che si era precedentemente dichiarato entusiasta:
“Avevo sette anni quando ho comprato il primo fumetto Marvel” - ha rivelato il produttore esecutivo di The Umbrella Academy - “Non è esagerato dire che entrare a far parte del MCU è il più grande onore della mia carriera. Sono elettrizzato e terrorizzato e follemente felice. E anche se non sarò in gradi di dirvi nulla riguardo la storia e il cast, posso dirvi che abbiamo assemblato una stanza piena di brillanti sceneggiatori che amano davvero questo personaggio, e siamo tutti al lavoro per creare qualcosa di speciale per voi”.
Non resta quindi che attendere una comunicazione ufficiale da parte della Disney che confermi il casting di Isaac e successivamente l’annuncio della data d’uscita.
Fonte: Comic Book