Moon Knight: Ethan Hawke parla del suo Ruolo, "avevo Paura di Interpretare un Villain della Marvel"
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Come sappiamo Ethan Hawke vestirà i panni del cattivo in Moon Knight, ambientato in un "luogo" in cui l'attore inizialmente era preoccupato di andare: nel mondo dei fumetti del Marvel Cinematic Universe.
In una recente intervista l'attore si è aperto sul suo ruolo da cattivo, rivelando che interpreterà una minaccia "terrificante" nella serie TV con Oscar Isaac:
"Ho sempre avuto questa teoria secondo cui quando insegni a un pubblico come vedere il demone dentro di te, non svanirà per il resto della tua carriera. Jack Nicholson può interpretare un contabile, ma attenderai che esploda come ha fatto in Shining. Cambia la visione che hai di un artista, quindi sono sempre stato nervoso al riguardo. Ma ho capito che è ora di inserire un nuovo strumento nella cassetta degli attrezzi. I cattivi potrebbero essere il mio futuro".
Sebbene i dettagli sul ruolo di Hawke siano ancora tenuti accuratamente nascosti, l'attore ha affermato che interpretare un personaggio meno noto faceva parte dell'attrazione che lo ha portato al MCU:
"Il mondo dei fumetti ha significato molto per me quando ero più giovane. Ero sempre un po' preoccupato; c'è un certo tipo di attore che eccelle davvero in quell'universo, e non sono ancora sicuro di essere uno di loro. Ma poi Oscar me l'ha chiesto, e lo rispetto davvero. Sapevo che se fosse entrato avrebbe puntato il massimo, ed è divertente fare qualsiasi genere di cose con persone del genere".
"Quindi abbiamo parlato del progetto, e non è stata affatto una decisione intellettuale. È stato piuttosto un: 'Oh, ok, facciamo qualcosa di interessante con questi ragazzi'. E più ho imparato a conoscere Moon Knight, più mi sono emozionato, perché è qualcosa di nuovo", ha continuato Hawke. "Ad esempio, se fai Batman o Superman o Hulk, uno di questi personaggi famosi, i fan hanno tanti preconcetti che pretendono di vedere. È come interpretare Amleto. Il 90% delle persone ha un'opinione su come dovrebbe essere interpretato Amleto. Adoro recitare Shakespeare di fronte a un pubblico di studenti perché non hanno preconcetti, non hanno pretese particolari. Non hanno visto quanto Patrick Stewart l'abbia fatto meglio di te. Stanno semplicemente accettando come lo stai facendo. E con Moon Knight possiamo creare un mondo e un personaggio. Adoro imparare come diavolo è nato Capitan America: quelle sono le mie parti preferite della storia".
La performance di Hawke è ispirata in parte dallo psichiatra Carl Jung e dal leader della setta David Koresh:
"Il tuo istinto ti guida. La mente dei cattivi super ricchi non è interessante per me. Adoro quelli che credono di essere una brava persona ed è per questo che devono ucciderti. Lo trovo davvero terrificante".
Moon Knight sarà rilasciato su Disney+ il 30 marzo.
Fonte: Comic Book