Moon Knight: Qual è la Collocazione nella Timeline Ufficiale del Marvel Cinematic Universe?
Scritto da: Matteo Rossi - Data di pubblicazione:
Il primo episodio di Moon Knight, nuovo e interessante tassello del Marvel Cinematic Universe, ha finalmente fatto il suo debutto su Disney+ e, fra particolari cameo e easter egg legati ai fumetti, ha già fatto registrare un punteggio da record su Rotten Tomatoes.
Lo show, creato da Jeremy Slater (produttore esecutivo di The Umbrella Academy), segue le vicende di Steven Grant (Oscar Isaac), un mite impiegato di un negozio di souvenir, afflitto da blackout e ricordi di un'altra vita, che scoprirà di avere un disturbo dissociativo dell'identità e di condividere il corpo con il mercenario Marc Spector.
Fra nemici da affrontare e personalità multiple da gestire, i due si troveranno coinvolti in un pericoloso mistero legato ai potenti dei dell'Egitto.
Come per qualsiasi altra opera appartenente al franchise, basato sui fumetti della Casa delle Idee, una domanda si sta sicuramente facendo largo nella mente del pubblico: qual è la precisa posizione dello show nella timeline ufficiale?
A rispondere al quesito ci ha pensato recentemente la piattaforma di streaming stessa, rivelando che la serie è ambientata dopo gli eventi narrati in Hawkeye che, come ricorderanno i fan, si svolgeva durante il periodo natalizio del 2024; è dunque presumibile pensare che le avventure di Marc Spector siano collocate nel primo arco del 2025.
Il prossimo episodio di Moon Knight è atteso per il 6 aprile.
Fonte: Comic Book