Moon Knight: a dirigere la Serie TV targata Marvel/Disney ci sarà Mohamed Diab
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
Fervono i lavori intorno alla nuova serie TV dei Marvel Studios Moon Knight: dopo l’annuncio che Oscar Isaac (Poe Dameron della nuova trilogia di Star Wars) sembra essere in trattative per interpretare il ruolo del protagonista, ecco giungere nuove importanti notizie.
Pare infatti che a dirigere lo show sia stato scelto il regista egiziano Mohamed Diab, conosciuto per film come Clash, selezionato per il Festival di Cannes 2016, e Cairo 678: entrambi i titoli sono considerati fra le pellicole egiziane e arabe con il maggior incasso di tutti i tempi.
Per ora si tratta di un annuncio ancora non confermato né dalla Disney, né dallo stesso regista, quindi è da prendere con le pinze, nell'attesa di una dichiarazione ufficiale.
La serie, il cui showrunner sarà Jeremy Slater (The Umbrella Academy), seguirà le vicende di Marc Spector, alias Moon Knight, un supereroe affetto da uno sdoppiamento di personalità e in grado di incrementare i suoi straordinari poteri alla luce della luna.
La produzione della prima stagione dovrebbe iniziare verso la fine dell’anno, per poi eventualmente debuttare sulla piattaforma streaming di Disney+ entro il 2021.
Fonte: Comic Book