Moon Knight 1x01: il Primo Episodio presenta un Easter Egg legato ai Fumetti
Scritto da: Alessandra MotisiData di pubblicazione:
Attenzione: questo articolo contiene spoiler
Con Moon Knight i Marvel Studios hanno mostrato uno degli eroi meno conosciuti del franchise, con Kevin Feige che continua a onorare ancora le radici dell'MCU.
Il primo episodio della nuova serie TV è stato rilasciato ieri e, oltre a mostrare un particolare cameo, presenta un interessante easter egg: quando viene scansionato, il codice QR che si vede in una scena porta i fan a una pagina Marvel Unlimted e, a sua volta, a una copia gratuita di Werewolf by Night # 32, la prima apparizione a fumetti dell'omonimo vigilante dello show.
La decisione nell'universo di promuovere i fumetti Marvel all'interno di una produzione dei Marvel Studios è uno dei più grandi esempi di sinergia aziendale da quando Feige è stato promosso a Chief Creative Officer della Marvel Entertainment. Jeremy Slate, scrittore capo di Moon Knight e lettore di fumetti da tutta la vita, in precedenza aveva ammesso che era difficile adattare il personaggio per il live-action:
"Questo ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi. Avevamo così tanta libertà di fare tutto ciò che volevamo con la storia e con il personaggio, di andare in strane direzioni inaspettate. Portare un po' di genuina stranezza mentale nell'MCU e un po' di vero orrore, alcune paure reali, tipo perché nessuno sa chi diavolo sia Moon Knight. Se stai facendo un adattamento di Spider-Man, tutti sanno che devi avere Peter Parker lì dentro, e tutti sanno quali sono i suoi poteri e se non li mostri a dovere ti sgridano. Qui con Moon Knight abbiamo davvero sentito quella libertà del poter, in qualche modo, dire e fare tutto ciò che vogliamo finché sembra giusto per noi e finché Kevin Feige approva".
Fonte: Comic Book