Monsters at Work: ecco come Mike e Sully completano la Trama della Serie Animata
Scritto da: Matteo RossiData di pubblicazione:
Monsters & Co. la Serie - Lavori in Corso, serie sequel dell'omonimo capolavoro sfornato dallo studio Pixar nel 2001, è finalmente approdata lo scorso 7 luglio sulla piattaforma streaming di Disney+.
Lo show d’animazione riprende la trama dalla conclusione del film, che aveva visto la più famosa centrale elettrica della città di Mostropoli rivoluzionare completamente il loro sistema di approvvigionamento e produzione di energia, passando dalle urla alle risate.
Nonostante i riflettori siano puntati su Tylor Tuskmon, neo-laureato come spaventatore e assunto alla Monsters e Co., che si ritrova a dover gestire il cambio di direzione affiancato da un gruppo eccentrico e un po’ pazzo di nuovi personaggi, spazio viene anche concesso ai protagonisti della pellicola originale, Mike e Sulley.
Sembra infatti che lo storico duo non sarà del tutto relegato allo sfondo, ritagliandosi semplici apparizioni all’interno degli episodi, ma manterrà ancora una certa valenza, portando avanti una propria storyline ben delineata.
“Una fase di cambiamento è un ottimo materiale per raccontare una storia” - ha dichiarato Bobs Gannaway, creatore e produttore esecutivo della serie - “Mike e Sulley devono fare i conti con l'essere stati messi al comando. Se ponete attenzione a quella piccola sequenza in cui la notizia vien loro comunicata, vedrete Mike super eccitato, mentre il volto di Sulley che si rabbuia. Responsabilità e vantaggi sono questi i due atteggiamenti. Mentre Sulley cerca di assumersi il peso della direzione, Mike corre in giro godendosi i benefici del comando e addestrando gli spaventatori a diventare comici”.
In seguito ha aggiunto: “Detto questo, il focus dello show è sempre stato sui nuovi personaggi, la squadra del Mift, ed era importante assicurarsi che il pubblico potesse passare del tempo con vecchi amici, ma incontrarne anche di nuovi, sperando che se ne innamori, perché non voglio ripetere il film”.
Il terzo episodio dello show è atteso sul servizio streaming il prossimo 14 luglio.
Fonte: Comic Book