Monster: The Jeffrey Dahmer Story - Evan Peters Protagonista della Serie TV Netflix
Scritto da: Domenique Angelica Polito - Data di pubblicazione:
La serie di eventi limitati Netflix di Ryan Murphy, Monster: The Jeffrey Dahmer Story, ha scelto Evan Peters nel suo ruolo principale. Nonostante i rapporti iniziali sulla serie indicassero che Murphy e i suoi collaboratori stessero gettando "una vasta rete" per cercare il loro protagonista, Peters è uno degli attori preferiti di Murphy per le nuove stagioni di American Horror Story.
Peters è anche noto per essere apparso nel film di supereroi Kick-Ass e nella serie di film X-Men come lo speedster Quicksilver. Più recentemente, è apparso nella prima serie di streaming Disney+ dei Marvel Studios, WandaVision, come una versione diversa dello stesso personaggio.
Il vincitore dell'Emmy Richard Jenkins (Six Feet Under, Olive Kitteridge) interpreterà Lionel Dahmer, il padre di Jeffrey. Il chimico Lionel insegnò a Jeffrey alcune delle tecniche che il serial killer ha usato in seguito sulle sue vittime, incluso come sbiancare e preservare le ossa degli animali. Penelope Ann Miller interpreta la madre di Jeffrey.
Monster: The Jeffrey Dahmer Story racconta la storia di Dahmer, uno degli assassini più famosi d'America che ha mutilato, cannibalizzato e commesso atti di necrofilia sulle sue vittime. Condannato per l'omicidio di 15 persone, un altro detenuto ha ucciso Dahmer mentre era in prigione. La serie Netflix vuole raccontare la storia dal punto di vista delle vittime di Dahmer, evidenziando come l'inazione della polizia locale abbia permesso a Dahmer di eludere la giustizia anche dopo che i vicini hanno segnalato il suo strano comportamento.
Murphy ha co-creato la serie con il suo compagno di sceneggiatura, Ian Brenna. In precedenza avevano lavorato insieme al prequel di Netflix, One Flew Over The Cukoo's, Ratched, Hollywood, Glee, Scream Queens e The Politician. David McMillan è anche scrittore e produttore della serie. Carl Franklin (Mindhunter di Netflix) dirigerà il pilot della serie. Anche Janet Mock (Pose, Holywood) dirigerà gli episodi della serie.
Murphy ha firmato un accordo generale con Netflix nel 2018. Quell'accordo ha portato alla sua serie originale Ratched, Hollywood e The Politician. Ha anche lavorato ai film originali Netflix Circus of Books, A Secret Love e The Boys in the Band. Ha diretto il film The Prom, che ha debuttato su Netflix a dicembre.
Sebbene la lista di Murphy sia attaccata a Netflix, è ancora impegnato nel suo franchise antologico American Horror Story, che tonerà per la sua decima stagione. FX ha già rinnovato lo spettacolo per altre tre stagioni e ha ordinato lo spin-off American Horror Stories, una serie antologica a episodi anzichè un'antologia stagionale.
Fonte: Comic Book